Solo il vetro ben progettato può assumere il ruolo di struttura. Per poter dimensionare e realizzare adeguatamente il vetro portante non è possibile prescindere da ben precise conoscenze teoriche e sperimentali del materiale oltre che da una approfondita esperienza sul campo. Questo per la particolare natura fisica del vetro. L’obiettivo deve essere quello di realizzare strutture leggere, trasparenti e intrinsecamente sicure. Non ci si improvvisa.
I progettisti di Vetrostrutturale sono professionisti che conoscono, non solo in modo accademico, il comportamento del materiale vetro, e ne integrano le caratteristiche in tutte le fasi: dalla progettazione fino alle fasi di installazione.Progettare il vetro strutturale non vuol dire solo dimensionare i vetri, ma implica una visione più ampia che coinvolga tutta la filiera: produzione, concept, dimensionamento dei laminati, ottimizzazione dei sistemi di vincolo.
Il progetto viene definito in tutti i particolari e restituito con una rappresentazione 3D che permette di definire a priori ogni singolo elemento costruttivo.
